visite | Credits

Scheda sintetica
Qualsiasi documento è identificato da alcuni parametri tipici dello stesso; ad esempio Nome e Cognome identificano una persona; il numero di Partita IVA identifica una azienda, il numero di Repertorio identifica un Atto Notarile e così’ via. E’ quindi fondamentale, in fase di archiviazione, poter stabilire dei parametri caratteristici da associare al documento da archiviare e poter poi, in fase di consultazione, utilizzare il contenuto degli stessi per poter ricercare rapidamente i documenti interessati.

QuickDoc permette di configurare fino a quattro parametri comuni a tutti i documenti più altri quattro parametri per ogni tipologia di documento, gestendo un massimo di novecentonovantanove tipologie di documenti differenti. Mediante questi parametri il documento viene quindi classificato e archiviato insieme a tutti gli altri in un gigantesco contenitore. Tramite un potente database è possibile poi ricercare in questo contenitore il documento desiderato, inserendo come chiavi di ricerca gli estremi che caratterizzano il documento stesso e, praticamente in ‘tempo reale’, identificare e visualizzare il documento trovato che può essere visualizzato, stampato, esportato, inviato a terzi e così via.

Non vi sono limiti ai formati dei documenti che si desidera archiviare; i documenti cartacei, tramite scanner, vengono salvati in formato grafico nel contenitore generale di archiviazione e visualizzati sfruttando l’applicativo di gestione dei file grafici presente sulla stazione di consultazione. I documenti già in formato elettronico, siano essi il risultato di Word Process, piuttosto che Fogli Elettronici, Progetti CAD o semplici E-Mail, vengono salvati in formato nativo e visualizzati utilizzando lo stesso programma che li ha prodotti.

QuickDoc si basa su una tipica architettura Client-Server in ambito LAN e permette di stabilire privilegi differenti agli utenti che si connettono con il sistema, garantendo così la riservatezza dei documenti sensibili e l’accesso agli stessi solo a personale abilitato.

QuickDoc permette inoltre di generare CD o DVD contenenti la totalità, oppure solo una parte, dei documenti archiviati; tali supporti contengono al loro interno anche le chiavi di ricerca che permettono di rintracciare i documenti ed è quindi possibile consultare l’archivio aziendale a casa propria mediante un PC portatile dotato di lettore CD-DVD, oltre che essere un ottimo metodo per salvare le archiviazioni finora effettuate.


 avanti > 
Quick System snc | Rho (MI) , via Pregnana 35b | tel fax 02 930 92 15 | quicksystem@quicksystem.it